Murano, Burano e Torcello

Tradizione, fascino e storia

Ti fermi a Venezia qualche giorno in più? Non perdere l’opportunità di visitare le splendide isole di Murano, Burano e Torcello. Sali sul vaporetto, il nostro equivalente degli autobus, e preparati a scoprire queste incantevoli isole. Ogni anno richiamano visitatori e visitatrici da tutto il mondo, ma sapranno sempre regalarti momenti di pace e tranquillità.

Murano ti affascinerà grazie all’antica arte del vetro soffiato: qui potrai ammirare i maestri vetrai al lavoro, trasformando il vetro in meravigliose creazioni.

Burano ti incanterà grazie ai colori brillanti e accesi delle sue abitazioni e alla tradizione del merletto: perditi tra le vie di questa piccola isola, ogni angolo sarà d’ispirazione per raccogliere lo scatto perfetto!

Torcello invece ti stupirà con la sua anima utentica, per nulla patinata, e con la storia antichissima: sembra che fu proprio Torcello il luogo scelto dagli abitanti dell’entroterra – più precisamente della zona di Altino – per dare vita ad uno dei primi insediamenti lagunari.